Avvisi e Notizie

Nuovo Regolamento per la disciplina dei dehors su suolo pubblico e privato - Delibera di CC n. 64 del 23/12/2024

Con Delibera di CC n. 64 del 23/12/2024 è stata approvata una nuova disciplina dei dehors su suolo pubblico, privato ad uso pubblico e provato.
Il Regolamento intende disciplinare al meglio le attività all’aperto presso i pubblici esercizi per farle contribuire al miglioramento dell’arredo urbano così da consentirne l’integrazione con il contesto edilizio ed architettonico nel quale si inseriscono.

L'amministrazione ritiene rilevante, da un lato di disporre di spazi idonei sotto i profili edilizio ed igienico sanitario (cd Dehors) per offrire maggiori opportunità di lavoro agli operatori del settore e maggiore fruibilità al pubblico - sia su aree pubbliche che private ad uso pubblico che private - e dall’altro di garantire il rispetto dei luoghi in cui tali attività si inseriscono, con elementi da progettare in funzione dei luoghi medesimi, distinguendo al meglio i contesti : una Piazza non è un parco attrezzato, una via non è un porticato o una galleria, così come il Centro Storico non è un Centro Commerciale o un Impianto Sportivo.

File Allegati